Olio extravergine e olio biologico 2012-2013

Sapori della Majella - Gli Ingredienti

Sapori della Majella - la tradizione che incontra la passione

Campagna olearia 2012-2013

Raccolta delle olive 2012
Raccolta delle olive 2012
Uliveto Sapori della Majella
Uliveto Sapori della Majella
Varietà monocultivar
Varietà monocultivar
Scrollatura degli ulivi
Scrollatura degli ulivi
Raccolta delle olive Sapori della Majella 2012
Raccolta delle olive Sapori della Majella 2012
Defogliazione e lavatura delle olive
Defogliazione e lavatura delle olive
Estrazione olio 2012
Estrazione olio 2012
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Anche quest'anno ha preso il via la raccolta delle olive. Per ottenere un olio d’oliva pregiato, dai profumi intensi e fruttati i tempi, il periodo e le modalità della raccolta sono determinanti, noi di Sapori della Majella lo sappiamo bene.

Raccolta delle olive 2012

I tempi di maturazione della drupe si differenziano in base alla varietà, alla regione di provenienza, alle tecniche di coltura; in ogni caso è indispensabile che, una volta raccolte le olive, si proceda in tempi brevi alla molitura così da ottenere un olio d’oliva dalla bassa acidità e ricco di caratteristiche organolettiche.

Per non danneggiare la qualità dei frutti e non rovinare gli alberi, la nostra azienda usa dei metodi di raccolta particolari come la scrollatura. La scrollatura è effettuata da uno scuotitore che scrolla il tronco e i rami dell’olivo così da favorire la caduta delle olive, raccolte in un telo posizionato sotto le piante. A questo metodo affianchiamo anche quello tradizionale della bracatura - il metodo di raccolta con le mani o piccoli pettini - soprattutto quando si hanno piante giovani e poco adatte a sopportare le vibrazioni delle macchine per la scrollatura.

Estrazione olio d’oliva 2012

Come la raccolta anche l’estrazione dell’olio è una fase particolarmente delicata, durante la quale ogni passaggio è determinante. Dopo la raccolta delle olive ci impegniamo a trasportare in tempi brevi i frutti in frantoio, stando attenti a conservarli intatti; non oltre i 2-3 giorni dalla raccolta le olive vengono defogliate, lavate e frante.

Solo attraverso questi accorgimenti riusciamo ad assicurarvi degli ottimi oli extravergine d’oliva e degli eccellenti oli biologici.

Acquisto di olio extravergine d'oliva e olio biologico

L’olio extravergine d’oliva e l’olio biologico della nuova campagna olearia 2012/2013 Sapori della Majella sono acquistabili direttamente dal produttore. Chiamaci oppure invia una mail per prenotare oggi il tuo olio dalle elevate caratteristiche e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.