Olio extravergine di oliva

Sapori della Majella - Gli Ingredienti

Sapori della Majella - la tradizione che incontra la passione

Olio Extravergine di Oliva

Oli Extravergine d'oliva
Oli Extravergine d'oliva

Siamo in Abruzzo, regione verde d’Europa, terra di antichi sapori, a Casoli con precisione, dapprima terra dei Carrecini, popolazione italica e successivamente municipio romano. E’ qui, che da generazioni coltiviamo gli ulivi e trasformiano i loro frutti per ottenere, nel pieno rispetto della natura, un alimento genuino, gustoso e salutare: l’olio extravergine di oliva.

Le piante, in gran parte secolari, il territorio, la collina pedemontana del massiccio della Maiella, ci troviamo infatti a ridosso dell’omonimo Parco Nazionale, le modalità di coltivazione e di estrazione, la passione e la tenacia che ci contraddistinguono da 5 generazioni, sono gli ingredienti delle nostre produzioni, in primis l’olio extravergine.

Le favorevoli condizioni pedoclimatiche, bassa pressione dei parassiti, le cultivar autoctone, elevata resistenza ai patogeni e ottimale interazione con l’ambiente, ci consentono di ottenere produzioni naturali, sane e buone. L’oliveto infatti grazie a questa particolare situazione è condotta da diversi anni con il metodo dell’agricoltura biologica senza difficoltà.