Olio extravergine d'oliva biologico in bag in box

Sapori della Majella - Gli Ingredienti

Sapori della Majella - la tradizione che incontra la passione

Bag in box per un olio extravergine d'oliva eccellente

Bag in box | olio biologico
Bag in box | olio biologico

Il bag in box è una soluzione di confezionamento che sta prendendo sempre più piede nel segmento del mercato agroalimentare. E’ un sistema particolarmente utilizzato per il confezionamento dei prodotti liquidi, vino e olio su tutto, in quanto assicura una protezione massima del contenuto dall’aria e dalla luce.

Come si presenta il bag in box

Il nostro olio extravergine d’oliva biologico è confezionato sottovuoto in una sacca morbida in materiale plastico, dotata di un rubinetto dosatore che garantisce la massima precisione nell’erogazione, ma soprattutto impedisce all’aria di entrare e danneggiare il prodotto.

La sacca da 5 litri, è contenuta in una pratica scatola che la protegge dagli urti e la rende facilmente trasportabile.

Olio extravergine d'oliva biologico in bag in box

Sapori della Majella ha deciso di utilizzare il metodo del bag in box per l’olio extravergine d’oliva biologico, un olio di categoria superiore ottenuto direttamente da olive denocciolate, mediante procedimenti meccanici.

Grazie a questo sistema l’olio extravergine d’oliva è completamente al riparo dall’ossidazione e dalla foto degradazione. L’olio, fino a quando è all’interno della busta, non entra in contatto nè con l’ossigeno nè con la luce, mantendendo intatte le sue caratteristiche organolettiche.

Per ora il bag in box affianca le tradizionali confezioni, ma il riscontro positivo del mercato ci incoraggia a proseguire in questa direzione” - Domenico Imbastaro, titolare dell'azienda Sapori della Majella.