Scopri di piu

Sapori della Majella - Gli Ingredienti

Sapori della Majella - la tradizione che incontra la passione

Olio biologico d'Abruzzo

E’ biologico solo l’olio extravergine d’oliva proveniente da agricoltura biologica, dove le olive non vengono trattate con pesticidi, concimi chimici e ormoni. Per potersi definire biologico un olio deve rispettare regole precise dalla coltivazione degli ulivi alla spremitura delle olive, fino al suo imbottigliamento.

L’olio biologico d’Abruzzo, marchiato Sapori della Majella, è un olio che proviene da una produzione agricola attenta a tutto questo. Salvaguardiamo l’ambiente e la natura, attraverso il risparmio di energia, il mantenimento della fertilità dei terreni e l’uso di concimi naturali. Anche in fase di spremitura le olive biologiche seguono un percorso separato da quelle non biologiche.

L’olio biologico d’Abruzzo è estratto a freddo, da olive di Gentile, Intosso, Crognalegno e Frantoio. Oltre ai sentori erbacei, il nostro olio biologico è un olio ricco di sostanze antiossidanti come l’acido oleico e i polifenoli, sostanze fondamentali per la salute dell’uomo.

Il nostro amore per l'ambiente

Il rispetto per l'ambiente è per noi una priorità aziendale. Mantenere un rapporto consapevole con l'ambiente si traduce in azioni pratiche.

Innanzitutto, rispetto per la stagionalità dei prodotti e tecniche di coltivazione biologica ci permettono di portare sulle vostre tavole prodotti di alta qualità.

La salvaguardia dell'ambiente, nella nostra azienda, è legata anche a strategie di risparmio energetico. Il nostro laboratorio è alimentato da energia pulita prodotta sia da pannelli fotovoltaici della potenza di 35 Kw-h, che dalla combustione della sansa di olive.

Solo così riusciamo ad assicurarvi sapori autenteci.